Il trattamento alla cheratina, quanto è efficace? Scoprilo leggendo il nostro articolo

October 19, 2019

Ma quanto è efficace il trattamento alla cheratina? E' importante farlo dopo aver stressato i vostri capelli durante quest'estate?

Il team di Parrucchiere Elan Roma, vi spiega..

 

Ma quanto è efficace il trattamento alla cheratina? E' importante farlo dopo aver stressato i vostri capelli durante quest'estate?

Il team di Parrucchiere Elan Roma, vi spiega..

 

L’autunno ha bussato da qualche settimana alle nostre porte, portando con sé il solito cambiamento climatico: un abbassamento della temperatura, l’aumento delle piogge e del vento. In una parola, ci troviamo di fronte a nuove condizioni a cui doversi adattare e di cui dobbiamo prenderci cura per evitare troppi stress.

I capelli, appendice esterna del nostro corpo e biglietto da visita, insieme al viso, del nostro look, sono le estremità pilifere che soffrono di più il cambiamento di stagione.

 

Reduci dalle fatiche dell’acqua di mare e della salsedine, sottoposti ma protetti (si spera!) dai raggi solari con prodotti idratanti, i capelli arrivano all’autunno un po’ traumatizzati dal rientro alla normalità, proprio come noi.

Uno dei modi più efficaci e diffusi per combattere lo stress da rientro è il trattamento alla cheratina.

La cheratina è una proteina stabile e resistente presente nell’epidermide, nelle unghie e nei capelli ed ha la funzione di proteggere queste estremità dagli agenti esterni, nonché di rafforzarli e mantenerne la solidità della struttura. In particolare, la proteina è utile a fare da schermo alla fibra del capello ed è per questo che i migliori parrucchieri e hairstylist propongono un trattamento a base di impacchi di cheratina, soprattutto duranti i cambi di stagione.

Se siete delle fan irriducibili dei cambi di look, se usate di frequente la piastra, se vi tingete da sole in maniera sconsiderata, se siete solite raccogliere i capelli in code e chignon stretti, sappiate che state contribuendo a “rovinare” la salute del capello e un trattamento alla cheratina vi aiuterà a ri-donargli forza, proprio come un integratore che aiuta a aumentare le nostre riserve di elementi buoni.

Un altro beneficio della cheratina è quello disciplinante: se avete i capelli crespi, un impacco della proteina è l’ideale per ottenere l’effetto liscio, perché andrà ad agire sull’interno del capello, rendendolo più facile da domare.

 

La durata degli effetti del trattamento è piuttosto lunga e può arrivare fino a tre-quattro mesi, a seconda dei lavaggi e a seconda del trattamento effettuato e/o desiderato.

Bisogna ricordare però che tutti i trattamenti, compreso quello alla cheratina, devono essere fatti da mani esperte e con prodotti altamente professionali, onde evitare di incorrere in rischi. Ad esempio, gli impacchi alla cheratina hanno un prezzo medio dai 100 ai 400 euro a seconda del parrucchiere, ma è importante non andare al di sotto di un certo standard, altrimenti il rischio è che nell'impacco sia presente la formaldeide, una proteina che rompendo i legami fra le proteine dei capelli può indebolirli e rovinarli, nonostante l’effetto immediato di stiratura.

Per legge, il quantitativo di formaldeide consentita è pari allo 0,20% del prodotto, non è il caso di Parrucchiere Elan Roma, che utilizza solo prodotti alla cheratina senza formaldeide.

Un quantitativo superiore di formaldeide può causare irritazioni del cuoio capelluto, caduta dei capelli e irritazioni agli occhi e alle vie respiratorie.

Se deciderete di utilizzare il trattamento alla cheratina, preparatevi a un tempo di posa del prodotto dai cinquanta minuti alle due ore, seguito da una piega con piastra, un risciacquo e da un’applicazione di una maschera nutriente (è necessario l'acquisto di un condizionante e shampoo specifico per far durare più allungo il trattamento). Qualche ora di lavoro è necessaria per un trattamento che, se eseguito correttamente, assicura bellezza e forza ai vostri capelli. Del resto, per essere belle bisogna (un po’) soffrire!

 

 

 

tag: #trattamentocheratina #cheratina #Trattamenti Tigi #Parrucchiere elan Roma.

 

 

Parrucchiere Elan Roma - Home Page

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

San Remo 2020 tutte le acconciature del "Red carpet" viste dagli occhi del team di Parrucchiere Elan Roma.

February 14, 2020

1/8
Please reload

Post recenti