Please reload

Post recenti

Il trattamento alla cheratina, quanto è efficace? Scoprilo leggendo il nostro articolo

October 19, 2019

1/7
Please reload

Post in evidenza

Parrucchiere Elan Roma, vi svela come rinforzare i propri capelli con rimedi naturali.

Parrucchiere Elan Roma, vi svela come rinforzare i propri capelli con rimedi naturali.

 

Parrucchiere Elan Roma, vi svela come rinforzare i propri capelli con rimedi naturali.

 

Prima di iniziare a capire quali sono i rimedi per rinforzare i tuoi capelli, la cosa che dovresti fare è farti una serie di domande:

Che stile di vita ho?

La mia alimentazione è quella giusta?

Assumo molti farmaci?

Utilizzo i giusti prodotti per rinforzare i miei capelli?

 

Una volta risposto a tutte queste domande, forse è arrivato il momento di decidere di cambiare un pochino il tuo stile di vita.

Partiamo dal principio. La caduta dei capelli può avvenire per due cause: quella fisiologica (il capello segue il suo ciclo di vita), e quella patologica, che potrebbe essere ereditata o dovuta ad una serie di cose come lo stress, il mal nutrimento, l'utilizzo di prodotti per la cura dei capelli scadenti, l'assunzione spropositata di farmaci, il fumo e lo scorretto utilizzo di accessori come asciugacapelli e la piastra.

Analizziamo tutto nello specifico:

Lo stress, è una delle cause maggiori che porta alla calvizia. Cerca di avere una qualità di vita buona, dormendo dalle 6/8 ore a notte, facendo attività sportiva 2/3 volte alla settimana.

Assumi più Vitamina H possibile, la mancanza di essa può favorire la perdita dei capelli. L'avena, il riso, i piselli e le noci sono solo alcuni alimenti naturali che potresti mangiare per fornire al tuo organismo la giusta dose di Biotina (Vitamina H).

Legumi, carote, spinaci, frutti di bosco, pomodori, prugne, barbabietole... I primi tre sono ricchi di ferro e favoriscono la produzione della cheratina, tutti gli altri sono degli antiossidanti, ottimi per il corpo e per stimolare la ricrescita dei capelli.

 

Utilizza sempre prodotti professionali. Sono quelli più efficaci ed affidabili (parlane con il tuo parrucchiere di fiducia).

Non strofinare troppo forte con l'asciugamano, tamponali con delicatezza (prima di utilizzare il phon). Utilizza nella maniera giusta gli asciugacapelli e la piastra. Un eccessivo e sbagliato impiego, favorirà solo l'indebolimento.

Il fumo fa male, e questo tutti lo sanno, ma una cosa che forse non sai, è che fumando favorisci la produzione di DHT, l'ormone maggiormente responsabile della calvizie androgenetica.

Nella speranza che possiate cogliere al meglio questi nostri consigli, Il team di Parrucchiere Elan Roma ti ricorda che i capelli sono il simbolo della tua bellezza! Non trascurarli.

 

tag: trucchi per avere capelli sani,  Cura capelli, rimedi naturali, Parrucchiere elan Roma.

 

 

Parrucchiere Elan Roma - Home Page

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square